Achtung! Tragen Sie den richtigen postoperativen Kompressions-BH?Attenzione!
Hai il reggiseno giusto
dopo l'intervento chirurgico?

Il reggiseno post-operatorio LIPOELASTIC è il frutto di 16 anni di innovazione continua. È il risultato delle esperienze di migliaia di pazienti e medici di tutto il mondo. Ognuno dei componenti del reggiseno post-operatorio ha un suo preciso motivo. Sai perché sono importanti le spalline larghe, la chiusura sul davanti o una scollatura minima? Leggi i 5 consigli della Co-fondatrice e CEO della società LIPOELASTIC, Sig.ra Alena Hradilova, che derivano anche dalla sua propria esperienza come paziente dopo la mastoplastica additiva.

 


1. IL REGGISENO POST-OPERATORIO NON È UGUALE ALLA NORMALE LINGERIE

Per prima cosa è necessario rendersi conto che il reggiseno post-operatorio non è uguale alla biancheria intima. È una bendaggio che permette di fissare le protesi e deve rispettare determinati criteri di compressione. Ho conosciuto pazienti che, dopo l’intervento, hanno indossato reggiseni sportivi ma non è una buona soluzione. Questo tipo di reggiseno non è assolutamente adatto a proteggere le protesi nei primi giorni di decorso post-operatorio. Solo con la compressione giusta puoi essere sicura che il risultato dell’operazione sia perfetto dopo 12 settimane di utilizzo.

2. LE SPALLINE LARGHE SONO FONDAMENTALI

Devi tener conto che, dopo l’operazione, sul torace si aggiunge improvvisamente un peso di 700 - 1000 g. È pertanto necessario pensare anche ai piccoli dettagli come, ad esempio, le spalline più adatte. Nella prima fase dopo l’operazione dovrebbero essere larghe. In questo modo eviterai eccessivi sfregamenti alle spalle causati dall’uso giornaliero e i segni rossi nella zona del torace. E il momento della sexy lingerie sta per arrivare!

3. SCOLLATO O NO?

Ti stai chiedendo se sia meglio un reggiseno post operatorio con la scollatura o meno? Io consiglio di aspettare prima di indossare i reggiseni con ampia scollatura. Per prima cosa il reggiseno post operatorio deve fissare in modo corretto l’intera superficie delle protesi. Qualsiasi scollatura può deformare o premere inadeguatamente.

4. CON LA CHIUSURA DAVANTI O DIETRO?

È importante tener conto che nei primi giorni dopo l’operazione al seno la tua mobilità sarà limitata e il medico consiglia di non sollevare le braccia. Il reggiseno post-operatorio dovrebbe avere sempre la chiusura nella parte anteriore del torace, che puoi raggiungere senza problemi anche da sola 😊 In più per diverse settimane il reggiseno sarà il tuo migliore amico, anche di notte. I medici consigliano di dormire solo sulla schiena e in questo caso la chiusura sulla parte posteriore sarebbe poco confortevole.

5. IL MATERIALE È IMPORTANTE

Non dimenticare che il tuo reggiseno post-operatorio è a contatto continuo con la parte operata del corpo e quindi con una cicatrice fresca. Perciò fai attenzione alla scelta del materiale. Oltre al comfort controlla anche se il reggiseno è prodotto con materiali testati. Tali garanzie sono date dalla certificazione OEKO-TEX, che è rilasciata dall’Istituto tedesco indipendente Hohenstein. Questo assicura che tutti i materiali utilizzati per la produzione di biancheria intima compressiva non danneggiano la salute e non contengono sostanze nocive.

Attenzione! Hai il reggiseno giusto dopo l'intervento chirurgico?IN CHIUSURA ALTRI CONSIGLI UTILI

Dal momento che mi sono sottoposta all’intervento di aumento del seno posso dire che la parte più importante della cura post-operatoria è la corretta fissazione del seno e il comfort che il reggiseno garantiva. Per questo consiglio a tutte di procurarsi per questa fase almeno due reggiseni, 12 settimane è un periodo veramente lungo. E il mio preferito? Il reggiseno senza cuciture con coppe modellate - PI speciale e la novità dell’anno il PI ideal.


Se non sei sicura su come scegliere il tipo giusto di reggiseno o la taglia, non esitare a contattare il nostro team di esperti. Saremmo lieti di consigliarti anche telefonicamente, in chat o sui social media.

I reggiseni LIPOELASTIC senza le cuciture potete acquistare qui Attenzione! Hai il reggiseno giusto dopo l'intervento chirurgico?