Tutti i nostri indumenti compressivi hanno un‘ottima vestibilità realizzata con la massima cura nel nostro dipartimento di ricerca e sviluppo. Se le tue misure non rientrano tra le taglie ordinarie ed hai bisogno di un capo su misura, contattaci direttamente su https://www.lipoelastic.it/contatti per fissare un appuntamento. Tutti i nostri indumenti possono essere realizzati su misura con un supplemento del 50% sul prezzo al dettaglio e verranno consegnati entro 4 giorni lavorativi.
Se sai già quale indumento compressivo acquistare, cerca nell'e-shop LIPOELASTIC dove troverai maggiori informazioni su quali aree misurare a seconda del modello prescelto.
Misura le aree richieste, annota le misure e trova la taglia corretta nella tabella delle taglie corrispondente al tuo modello.
Ci sono diversi punti del corpo che utilizziamo come punti di base per la misurazione degli indumenti compressivi post-operatori (vedi diagramma).
Suggerimenti per una misurazione corretta
- Prima di iniziare, togli tutti i vestiti tranne la biancheria intima in modo che la misurazione non sia alterata. È importante stare in piedi ben dritti, avere la pancia rilassata e respirare naturalmente.
- Quando prendi le misure il metro deve essere in posizione orizzontale, non deve essere rivolto né verso il basso o né verso l'alto.
- Quando ti misuri il metro deve toccare la pelle ma non deve né stringere né rimanere troppo morbido.
- Prendi nota di tutte le misure e rimisurati per verificare se le misure annotate sono corrette e precise.
Misurati un paio di volte per essere sicuro della tua taglia. Prendi nota delle tue misure prima dell'intervento, in seguito potrebbe essere necessario confrontare le misure pre e post-operatorie.
Sei in dubbio tra due taglie?
Per la maggior parte delle donne i fianchi sono la parte del corpo più formosa. Se la misura dei tuoi fianchi rientra in una taglia superiore rispetto alla taglia del girovita, devi sempre scegliere la taglia corrispondente ai fianchi. Se invece, la misura delle tue anche rientra in una taglia inferiore alla taglia del girovita (prima di un intervento chirurgico), devi scegliere la taglia che corrisponde al girovita.
In caso di dubbi, dopo aver consulto le tabelle delle taglie, puoi contattarci, saremo lieti di poterti aiutare!
I nostri indumenti compressivi con la chiusura a gancetti hanno la possibilità di regolare la compressione quando il gonfiore diminuisce. Dopo la prima fase delle cure post-operatorie ti consigliamo di utilizzare un indumento compressivo della seconda fase per consolidare il risultato già ottenuto ed ottimizzare il risultato finale del tuo intervento.
COME MISURARSI – PER LE DONNE
Gli indumenti compressivi LIPOELASTIC sono prodotti medicali. Si consiglia vivamente di misurarsi prima di acquistare qualsiasi indumento compressivo. La tabella di conversione fornisce una guida utile ma non sostituisce in nessun caso le misurazioni prese correttamente dal paziente.
COME MISURASI – PER GLI UOMINI
Gli indumenti compressivi LIPOELASTIC sono prodotti medicali. Si consiglia vivamente di misurarsi prima di acquistare qualsiasi indumento compressivo. La tabella di conversione fornisce una guida utile ma non sostituisce in nessun caso le misurazioni prese correttamente dal paziente.
BICIPITE
Misura la circonferenza del braccio nella parte più ampia del bicipite.
PETTO
Misura la circonferenza della parte più ampia del torace, poi misura la circonferenza del torace sotto i pettorali.
UNDER BREAST
Measure around the chest circumference directly under the breast.
VITA
Misura la circonferenza del punto più stretto del girovita.
ZONA ANCA
Stai con i piedi uniti e misura la circonferenza delle anche.