Chiamaci!
Siamo qui per aiutarti
  +39 345 451 9018
Lun dalle 08.30 – alle 18.00
Mar – Gio dalle 08.30 – alle 17.00
Ven dalle 08.30 – alle 16.00
Chiamaci!
Siamo qui per aiutarti
  +39 345 451 9018 Lun dalle 08.30 – alle 18.00
Mar – Gio dalle 08.30 – alle 17.00
Ven dalle 08.30 – alle 16.00

Cosa sono i reggiseni compressivi
post-operatori?

I reggiseni compressivi LIPOELASTIC® sono progettati per essere indossati nella fase post-operatoria immediatamente successiva all’intervento chirurgico al seno, come mastoplastica additiva, mastopessi o riduzione del seno.


Perché nella prima fase post-operatoria è importante scegliere il reggiseno compressivo corretto?

La selezione del giusto reggiseno compressivo durante il periodo post-operatorio è fondamentale perché garantisce la buona riuscita dell’intervento sia a livello estetico che a livello medico. Scegliendo un corretto reggiseno compressivo le protesi si stabilizzeranno correttamente e le cicatrici guariranno più velocemente.

I reggiseni sportivi venduti sul mercato non sono progettati per una terapia compressiva, sono del tutto inadatti e possono causare alcune complicazioni alla salute del paziente, inclusa l'asimmetria al seno.


Perché dovresti usare il reggiseno compressivo dopo l’intervento?

L'aumento del seno è ormai molto popolare tra le donne di tutto il mondo ed è l'intervento più praticato nel campo della chirurgia plastica ed estetica. Nonostante ciò, molte donne non sanno che il risultato finale non è solo nelle mani del chirurgo. Le cure post-operatorie sono altrettanto importanti e la forma finale del seno è determinata anche dal corretto fissaggio delle protesi.

Un gran numero di donne non è consapevole che immediatamente dopo l’intervento chirurgico è sconsigliato rimanere senza reggiseno compressivo, indossando costumi da bagno o reggiseni non idonei per mostrare il nuovo décolleté.

Per 4 - 8 settimane dopo l'intervento (a seconda delle raccomandazioni del chirurgo) il seno deve essere contenuto in un reggiseno compressivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

I reggiseni compressivi sono progettati per far sì che le protesi si stabilizzino nella posizione corretta. Per questo che è molto importante non sottovalutare la scelta del reggiseno compressivo più adatto. Questo permetterà di ottenere una guarigione più veloce ed un risultato estetico più naturale.

Tutti i reggiseni LIPOELASTIC® sono stati testati clinicamente e rispettano i severi criteri che si applicano alla terapia compressiva.

Cosa garantisce la terapia compressiva?

Sai cos’è importante considerare nella scelta del reggiseno post-operatorio corretto?

  1. Il reggiseno post-operatorio non è uguale alla normale biancheria intima
  2. Le spalline larghe sono fondamentali
  3. La scollatura deve essere alta per garantire il massimo supporto del seno
  4. La chiusura deve essere frontale per un fissaggio facile e comodo
  5. Il reggiseno deve essere realizzato con materiali testati e certificati
Leggi i suggerimenti in questo articolo.

2 - 3 Reggiseni per un Risultato Perfetto

È necessario indossare il reggiseno post-operatorio nelle prime 6-8 settimane dopo l'intervento. I chirurghi raccomandano di acquistare almeno 2-3 indumenti compressivi per una compressione continua e per motivi di igiene.

Immediatamente dopo l'intervento il seno potrebbe essere gonfio e dolorante. Tuttavia, il gonfiore ed il dolore scompariranno nel giro di pochi giorni. Per le prime settimane dopo l'intervento consigliamo di indossare i reggiseni PI special, PI ideal, PI active, PI extra a PI super.

Tutti questi reggiseni sono adatti appena dopo l'intervento chirurgico nella prima fase della terapia compressiva.

Dopo circa due settimane dall’intervento il chirurgo provvederà a rimuovere i punti di sutura ed a valutare lo stato di guarigione. Se il quadro clinico sarà positivo, la paziente entrerà nella seconda fase della terapia compressiva post-operatoria che durerà circa 4-6 settimane.

Per questa seconda fase consigliamo l’utilizzo del reggiseno PI unique.

PI unique può essere utilizzato anche dopo aver completato le cure post-operatorie. Come?

IL NOSTRO CONSIGLIO – le pazienti utilizzano il reggiseno compressivo PI unique per le attività sportive anche dopo aver completato tutte le cure post-operatorie. Stabilizza le protesi durante l'esercizio e mantiene il tuo nuovo seno al sicuro durante lo sport. Il reggiseno PI unique è disponibile nel colore rosa e nero.

PI premium: il tuo primo reggiseno sexy ed elegante dopo l’intervento al seno

Sai che quasi l’80% delle pazienti che ha subito un intervento di aumento del seno ha avuto difficoltà nella scelta del reggiseno post-operatorio?

LIPOELASTIC presenta il reggiseno PI premium – il tuo primo reggiseno femminile ed elegante nel colore nero – da indossare subito dopo aver concluso le prime cure post-operatorie. Grazie alla sua compressione il reggiseno PI premium può essere indossato appena dopo la prima fase delle cure post- operatorie e per tutta la durata della convalescenza.

PI premium è disponibile in un lussuoso pacchetto che renderà felice ogni donna.

Non sei ancora sicura dei reggiseni compressivi?

I reggiseni LIPOELASTIC offrono il massimo comfort per tutta la durata della terapia post-operatoria. È stato dimostrato che indossare un indumento compressivo dopo l'intervento aiuta a ridurre al minimo lividi e gonfiori, ad accelerare il processo di guarigione ed a velocizzare la convalescenza permettendo alle pazienti di tornare più rapidamente alle attività quotidiane.


Certificati di garanzia di qualità

OEKO-TEX

La certificazione garantisce l'assenza di sostanze nocive nei nostri capi che vengono testati annualmente dal Trial Institute Hohenstein in Germania ed è garanzia della qualità e della sicurezza dei nostri prodotti. Tutti i capi sono privi di lattice.

ISO 13485:2016

Si tratta di un sistema di gestione della qualità riconosciuto a livello internazionale che certifica le nostre policy aziendali, i processi e le procedure che vengono ispezionati ogni anno per garantire la conformità. La nostra efficienza produttiva mira a raggiungere la completa soddisfazione del cliente.

CE – Dichiarazione di conformità

I prodotti LIPOELASTIC soddisfano i requisiti della Direttiva sui dispositivi medici 93/42 / CEE. I prodotti LIPOELASTIC sono autorizzati ad utilizzare il marchio CE.


Tipologie di Chiusura

Váš email byl úspěšně přihlášen

Váš email už existuje

Při komunikaci nastala chyba, zkuste prosím přihlášení později

Váš email nebyl zadán korektně

'Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza online. Continuando a navigare su questo sito, confermi di averli accettati.
Fatto!