Cosa sono i reggiseni compressivi
post-operatori?
I reggiseni compressivi LIPOELASTIC® sono progettati per essere indossati nella fase post-operatoria immediatamente successiva all’intervento chirurgico al seno, come mastoplastica additiva, mastopessi o riduzione del seno.
Perché nella prima fase post-operatoria è importante scegliere il reggiseno compressivo corretto?
La selezione del giusto reggiseno compressivo durante il periodo post-operatorio è fondamentale perché garantisce la buona riuscita dell’intervento sia a livello estetico che a livello medico. Scegliendo un corretto reggiseno compressivo le protesi si stabilizzeranno correttamente e le cicatrici guariranno più velocemente.
I reggiseni sportivi venduti sul mercato non sono progettati per una terapia compressiva, sono del tutto inadatti e possono causare alcune complicazioni alla salute del paziente, inclusa l'asimmetria al seno.
Perché dovresti usare il reggiseno compressivo dopo l’intervento?
L'aumento del seno è ormai molto popolare tra le donne di tutto il mondo ed è l'intervento più praticato nel campo della chirurgia plastica ed estetica. Nonostante ciò, molte donne non sanno che il risultato finale non è solo nelle mani del chirurgo. Le cure post-operatorie sono altrettanto importanti e la forma finale del seno è determinata anche dal corretto fissaggio delle protesi.
Un gran numero di donne non è consapevole che immediatamente dopo l’intervento chirurgico è sconsigliato rimanere senza reggiseno compressivo, indossando costumi da bagno o reggiseni non idonei per mostrare il nuovo décolleté.
Per 4 - 8 settimane dopo l'intervento (a seconda delle raccomandazioni del chirurgo) il seno deve essere contenuto in un reggiseno compressivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
I reggiseni compressivi sono progettati per far sì che le protesi si stabilizzino nella posizione corretta. Per questo che è molto importante non sottovalutare la scelta del reggiseno compressivo più adatto. Questo permetterà di ottenere una guarigione più veloce ed un risultato estetico più naturale.
Tutti i reggiseni LIPOELASTIC® sono stati testati clinicamente e rispettano i severi criteri che si applicano alla terapia compressiva.
Cosa garantisce la terapia compressiva?
Sai cos’è importante considerare nella scelta del reggiseno post-operatorio corretto?
- Il reggiseno post-operatorio non è uguale alla normale biancheria intima
- Le spalline larghe sono fondamentali
- La scollatura deve essere alta per garantire il massimo supporto del seno
- La chiusura deve essere frontale per un fissaggio facile e comodo
- Il reggiseno deve essere realizzato con materiali testati e certificati
2 - 3 Reggiseni per un Risultato Perfetto
È necessario indossare il reggiseno post-operatorio nelle prime 6-8 settimane dopo l'intervento. I chirurghi raccomandano di acquistare almeno 2-3 indumenti compressivi per una compressione continua e per motivi di igiene.
Immediatamente dopo l'intervento il seno potrebbe essere gonfio e dolorante. Tuttavia, il gonfiore ed il dolore scompariranno nel giro di pochi giorni. Per le prime settimane dopo l'intervento consigliamo di indossare i reggiseni PI special, PI ideal, PI active, PI extra a PI super.
Tutti questi reggiseni sono adatti appena dopo l'intervento chirurgico nella prima fase della terapia compressiva.
Dopo circa due settimane dall’intervento il chirurgo provvederà a rimuovere i punti di sutura ed a valutare lo stato di guarigione. Se il quadro clinico sarà positivo, la paziente entrerà nella seconda fase della terapia compressiva post-operatoria che durerà circa 4-6 settimane.
Per questa seconda fase consigliamo l’utilizzo del reggiseno PI unique.
PI unique può essere utilizzato anche dopo aver completato le cure post-operatorie. Come?
IL NOSTRO CONSIGLIO – le pazienti utilizzano il reggiseno compressivo PI unique per le attività sportive anche dopo aver completato tutte le cure post-operatorie. Stabilizza le protesi durante l'esercizio e mantiene il tuo nuovo seno al sicuro durante lo sport. Il reggiseno PI unique è disponibile nel colore rosa e nero.
Non sei ancora sicura dei reggiseni compressivi?
I reggiseni LIPOELASTIC offrono il massimo comfort per tutta la durata della terapia post-operatoria. È stato dimostrato che indossare un indumento compressivo dopo l'intervento aiuta a ridurre al minimo lividi e gonfiori, ad accelerare il processo di guarigione ed a velocizzare la convalescenza permettendo alle pazienti di tornare più rapidamente alle attività quotidiane.