Chiamaci!
Siamo qui per aiutarti
  +39 345 451 9018
Lun dalle 08.30 – alle 18.00
Mar – Gio dalle 08.30 – alle 17.00
Ven dalle 08.30 – alle 16.00
Chiamaci!
Siamo qui per aiutarti
  +39 345 451 9018 Lun dalle 08.30 – alle 18.00
Mar – Gio dalle 08.30 – alle 17.00
Ven dalle 08.30 – alle 16.00

Cosa sono gli indumenti compressivi post-operatori?

Gli indumenti compressivi LIPOELASTIC sono progettati per il trattamento post-operatorio dopo gli interventi di chirurgia plastica ed estetica come la liposuzione, l’addominoplastica, il lifting delle braccia e delle gambe, il lifting del viso e del collo.


Perché dovresti usare indumenti compressivi post-operatori

Gli indumenti compressivi sono un elemento fondamentale delle cure post-operatorie. In alcuni casi, non indossare il corretto indumento compressivo nella fase post-operatoria, può portare ad avere spiacevoli conseguenze sia a livello estetico che a livello medico; il risultato finale potrebbe essere compromesso e significativamente diverso rispetto a quando atteso dal paziente e dall’intervento stesso.

È importante utilizzare gli indumenti compressivi post-operatori perché accelerano il processo di guarigione e permettono al paziente di tornare più velocemente ed in forma alle normali attività quotidiane.

2-4 settimane dopo la procedura

Il 100% dei pazienti che usano indumenti post-operatori tornano alle loro attività quotidiane più velocemente di quelli che non ne fanno uso dopo l'intervento.


Cosa garantisce la terapia compressiva?


BENEFICI


CERTIFICAZIONE DEI MATERIALI

Per gli indumenti LIPOELASTIC vengono utilizzati materiali di alta realizzati su misura e prodotti nell‘Unione Europea. Tutti i materiali vengono regolarmente testati presso il Textile Testing Institute TZÚ di Brno con sede in Repubblica Ceca.

I criteri chiave, attentamente monitorati, sono i parametri di compressione longitudinale e trasversale dei tessuti. Questi test vengono eseguiti secondo i metodi dell'azienda DuPont, un produttore di fama mondiale di fibre elastiche.

Questi test, effettuati regolarmente, consentono di garantire ai nostri capi la compressione richiesta nel range di 20-30 mmHg. I singoli capi vengono indossati su manichini che riproducono determinate parti del corpo e vengono testati utilizzando il dispositivo di misurazione MST MK IV della società Swisslastic AG.


Materiali Certificati


Certificati di garanzia di qualità

OEKO-TEX

La certificazione garantisce l'assenza di sostanze nocive nei nostri capi che vengono testati annualmente dal Trial Institute Hohenstein in Germania ed è garanzia della qualità e della sicurezza dei nostri prodotti. Tutti i capi sono privi di lattice.

ISO 13485:2016

Si tratta di un sistema di gestione della qualità riconosciuto a livello internazionale che certifica le nostre policy aziendali, i processi e le procedure che vengono ispezionate ogni anno per garantirne la conformità. La nostra efficienza produttiva mira a raggiungere la completa soddisfazione del cliente.

CE – Dichiarazione di Conformità

I prodotti LIPOELASTIC soddisfano i requisiti della Direttiva sui dispositivi medici 93/42 / CEE. I prodotti LIPOELASTIC sono autorizzati ad utilizzare il marchio CE.


Materiale CLASSIC

Il materiale CLASSIC, grazie alle sue caratteristiche, è il materiale maggiormente utilizzato per i prodotti della collezione LIPOELASTIC. La sua tecnologia brevettata è clinicamente testata da oltre 20 anni da studi specialistici. Il suo alto contenuto di microfibre elastiche assicura una compressione orizzontale e verticale stabile e precisa, generalmente considerata il parametro più importante per gli indumenti compressivi. La microfibra elastica presente nel materiale CLASSIC allontana l'umidità dalla pelle e garantisce un effetto rinfrescante, particolarmente piacevole durante il periodo di recupero dopo l'intervento, quando il corpo si riscalda naturalmente. Il materiale CLASSIC è durevole e resistente all'usura, è morbido al tatto e dona una sensazione di comfort dopo l'intervento e durante tutto il periodo delle cure post-operatorie.


Materiale RIB

RIB è un materiale realizzato esclusivamente per LIPOELASTIC. La sua compressione assicura una perfetta aderenza al corpo senza la necessità di un doppio strato di tessuto. Il materiale RIB può essere utilizzato per tutta la durata delle cure post-operatorie.


Materiale UNIQUE

UNIQUE è un materiale 3D perforato che tocca e massaggia la pelle durante il movimento solo in alcuni punti, aumentando così la circolazione sanguigna del corpo. La sua esclusiva perforazione 3D assorbe e allontana l'umidità, mantenendo inalterato il microclima della pelle. Grazie a queste qualità il materiale UNIQUE è adatto come cura post-operatoria anche nelle stagioni calde.

Váš email byl úspěšně přihlášen

Váš email už existuje

Při komunikaci nastala chyba, zkuste prosím přihlášení později

Váš email nebyl zadán korektně

'Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza online. Continuando a navigare su questo sito, confermi di averli accettati.
Fatto!