Chiamaci!
Siamo qui per aiutarti
  +39 345 451 9018 Lun dalle 08.30 – alle 18.00
Mar – Gio dalle 08.30 – alle 17.00
Ven dalle 08.30 – alle 16.00

Tutto quello che devi sapere sugli indumenti compressivi dopo l'intervento chirurgico



Stai pensando di sottoporsi ad un intervento di chirurgia plastica o sei già nella fase post-operatoria?

Non dimenticare che gli indumenti compressivi sono una parte essenziale della cura post-operatoria. La terapia compressiva aiuta ad accelerare il processo di guarigione, riduce al minimo lividi e gonfiore ed aiuta a prevenire la formazione di cicatrici cheloidi e ipertrofiche.

Ora che sai perché hai bisogno di un indumento post-operatorio sai come prendertene cura? Come lavarlo? Cosa può rovinarlo o perché l'etichetta è cucita all'esterno? Continua a leggere per saperne di più!

LAVAGGIO A 30° MAX

Lava sempre i tuoi indumenti compressivi e reggiseni compressivi LIPOELASTIC® a una temperatura massima di 30°C utilizzando un programma di lavaggio a mano o il ciclo per la biancheria delicata. Ricordati sempre di allacciare i gancetti negli occhielli prima di lavare i capi, la lavatrice potrebbe causare danni agli indumenti compressivi se si lascia aperta la chiusura! Puoi prevenire il problema utilizzando un sacchetto protettivo per la biancheria.

NON ASCIUGARE IN ASCIUGATRICE

 

Non asciugare i tuoi indumenti compressivi post-operatori in asciugatrice. Lasciali asciugare all'aria così eviterai di compromettere la compressione.

Il nostro consiglio:

Il modo migliore per asciugare l'indumento compressivo è stenderlo su un grande asciugamano sopra un calorifero. Si consiglia di stendere i capi seguendo la loro forma.

NON STIRARE

Non stirare i reggiseni compressivi e gli indumenti compressivi post-operatori. Le alte temperature potrebbero danneggiare il tessuto e compromettere la compressione.

 

Per prevenire danni:

NON USARE LA CANDEGGINA

 

NON PULIRE CHIMICAMENTE 

 

 

Sai perché l’etichetta è cucita all'esterno dell’indumento compressivo LIPOELASTIC®?

Troverai sempre l'etichetta tessile cucita all'esterno di ogni indumento o reggiseno compressivo LIPOELASTIC®. Il motivo è semplice, il tuo comfort è il nostro obiettivo. Posizionando l'etichetta all'esterno si evita ogni possibile irritazione o fastidio della pelle e della zona operata.

Perché è importante avere almeno due pezzi del tuo indumento compressivo post-operatorio?

Ti consigliamo di indossare il tuo indumento compressivo continuativamente per 6-8 settimane dopo l’intervento chirurgico. Sono quasi 1400 ore, per questo ti suggeriamo di acquistare 2-3 pezzi, così avrai sempre un capo fresco e pulito da indossare mentre lavi l'altro.

Ci vuole un po' di tempo per abituarsi all’indumento compressivo!

Affinché l'indumento post-operatorio sia funzionale è necessario che eserciti una pressione sufficiente sulla zona operata. La compressione pratica una pressione sull'area interessata ed aiuta a mantenere il tessuto nella posizione corretta dopo l'intervento chirurgico. Ci vuole un po' di tempo per abituarsi all’indumento compressivo ma è importante sapere che la pressione è un elemento essenziale per una terapia compressiva efficace e corretta.

Attenzione ai gioielli e alle unghie lunghe!

Fai attenzione quando maneggi o indossi il tuo indumento compressivo. Unghie lunghe e gioielli possono danneggiare o strappare il tessuto.


Ti piace questa risposta?
Condividila con i tuoi amici

Contact us
IL TEAM LIPOELASTIC
Siamo qui per aiutarti
Tel: +39 345 451 9018

Lunedì: 8.30 – 18.00
Martedì: 8.30 – 17.00
Mercoledì: 8.30 – 17.00
Giovedì: 8.30 – 17.00
Venerdì: 8.30 – 16.00

whatsappWhatsApp: +39 344 345 3106
Fai una domanda

Váš email byl úspěšně přihlášen

Váš email už existuje

Při komunikaci nastala chyba, zkuste prosím přihlášení později

Váš email nebyl zadán korektně