Siamo qui per aiutarti
Mar – Gio dalle 08.30 – alle 17.00
Ven dalle 08.30 – alle 16.00
La ricostruzione del seno viene eseguita principalmente sulle donne sottoposte a mastectomia come cura per il cancro al seno. Il seno viene ricreato con l'aspetto ed il volume desiderato, inclusi capezzoli ed areola.
Il seno viene ricostruito utilizzando delle protesi o con l’innesto di tessuto autologo mediante la tecnica del lipofilling (vedi sezione Lipofilling).
Quando si utilizzano le protesi, nelle maggior parte dei casi, vengono inserite sotto il muscolo.
Se si utilizza la tecnica del lipofilling, il tessuto adiposo (grasso) viene aspirato mediante piccole cannule e reiniettato nell'area del seno che deve essere trattata.
Se non sai scegliere l’indumento compressivo adatto alla tua cura post operatoria, ti preghiamo di consultare il tuo chirurgo che ti consiglierà a seconda del tuo intervento o di contattarci al nostro indirizzo e-mail o chiamando i nostri contatti telefonici.
Recupero
Il periodo di recupero dopo la ricostruzione del seno può richiedere fino a 6 settimane. Il risultato finale sarà evidente dopo diverse settimane, ecco perché è necessario indossare un reggiseno compressivo post operatorio fino a 3 mesi dopo l’intervento chirurgico per ottenere i migliori risultati.
Dovrai prenderti 1-2 settimane di riposo dal lavoro. La guida è sconsigliata per le prime due settimane fino a quando non ti sentirai a tuo agio per poter indossare la cintura di sicurezza. Dovresti evitare di allenarti e di sollevare pesi per le prime 6 settimane dopo l'intervento per consentire al tuo corpo di riprendersi completamente. Il reggiseno compressivo post operatorio stabilizza le protesi mantenendo il seno nella posizione corretta, aumenta la circolazione sanguigna, accelera il processo di guarigione e riduce il rischio di infezioni. Il reggiseno compressivo grazie alla chiusura frontale è facile da indossare dopo l’intervento chirurgico.