Ti interessa sapere com‘è nato il nuovo reggiseno compressivo? Sai che dall’idea alla realizzazione c’è un lavoro lungo e complesso? I signori Hradil, proprietari della società LIPOELASTIC, hanno condiviso con noi i segreti della realizzazione del nuovo reggiseno PI premium.
L'idea, la scelta della tecnologia e la produzione sono soltanto una parte di ciò che è necessario per la creazione di un nuovo prodotto LIPOELASTIC®. Scopri come viene realizzato nell’azienda LIPOELASTIC il nuovo reggiseno creato appositamente per le donne con protesi mammarie.
1. L‘IDEA
Il primo passo fondamentale è l'idea stessa: “L'ispirazione per la creazione del primo reggiseno sexy per donne con protesi mammarie è nata in gran parte dalla mia esperienza personale. Ricordo che il problema più grande è stato il passaggio dal reggiseno post-operatorio alla normale biancheria intima” confessa Alena Hradilova.
L’esperienza come paziente sulle cure post-operatorie ha giocato un ruolo fondamentale nella creazione del reggiseno PI premium.
2. SCELTA DELLA TECNOLOGIA E DEL DESIGN
“ Per la scelta del design e del materiale adatto ci ispiriamo alle tendenze delle fiere dell’intimo di Parigi, conosciuta come il centro della moda, del lusso e dell'eleganza” svela la Sig.ra Alena. Il reggiseno PI premium è realizzato con un elegante materiale in pizzo e dettagli in oro.
La scelta della miglior tecnologia, della fabbricazione e di tutto il processo produttivo è in mano del Signor Tomáš Hradil.
“All'interno del processo di produzione poniamo una grande attenzione sulla qualità e sulla tecnologia della lavorazione. Tutti i nostri prodotti sono creati con materiali certificati e soddisfano alti parametri di qualità europei” dice Tomáš Hradil. La curiosità è che tutti i prodotti della società LIPOELASTIC sono il risultato del lavoro manuale di sarte esperte.
3. PROVA E SCELTA DELLA TAGLIA
“La scelta del design e della tecnologia di lavorazione rientrano tra le fasi più complesse. É necessario produrre e testare un grande numero di pezzi che vengono successivamente valutati dal reparto di Ricerca & Sviluppo spiega Tomaš Hradíl.
I test sono condotti in modo accurato. Un ruolo importante durante questa fase è ricoperto dalla Sig.ra Alena Hradílova, che provvede ad approvare personalmente ogni campione. Per ogni modello è necessario ideare una tabella taglie, con cui ogni paziente potrà scegliere la taglia più adeguata alle proprie esigenze.
4. LA PRODUZIONE
Dopo mesi di sviluppo e test si può avviare la produzione, che inizia con il taglio. “Ci impegnamo a lavorare il tessuto in modo efficace con il minor scarto possibile” svela Tomáš Hradil. Dopo aver tagliato il materiale, quest'ultimo passa alla produzione, dove il reggiseno prende la sua forma.
Sapevi che per la realizzazione di un reggiseno Occorre il lavoro di ben nove sarte specializzate?
5. CONTROLLO FINALE
Una delle ultime tappe del processo produttivo del reggiseno compressivo è la fase di controllo. Tutti i prodotti LIPOELASTIC® vengono controllati accuratamente uno ad uno prima dell'imballaggio. "In pratica significa tutti gli indumenti passano nelle mani di lavoratori esperti durante la fase finale di controllo del prodotto” spiega Tomaš Hradíl.
6. MARKETING ED IMBALLAGGIO
La fase fondamentale di ogni prodotto è la creazione dell'imballaggio e della strategia marketing.
“Insieme al team di marketing diamo importanza alla confezione finale affinchèil prodotto risalti al meglio“
“Per il nuovo reggiseno PI premium è stata ideata una confezione elegante e raffinata, spiega la signora Alena che guida la sezione marketing.
7. PIANIFICAZIONE DELLA CAMPAGNA PUBBLICITARIA
Affinchè il cliente venga a conoscenza del prodotto è necessaria una campagna pubblicitaria.
“Sono convinta che la pubblicità sia una fase fondamentale per il lancio di un nuovo prodotto sul mercato“ spiega Alena Hradilova.
Ti è piaciuto questo articolo è vuoi scoprire qual’è il prodotto?
Guarda PI premium – la novità LIPOELASTIC – Il primo sexy reggiseno per le donne con protesi mammarie.