Vieni a scoprire con noi il mondo del design e della produzione



 

 

Ti interessa sapere com‘è nato il nuovo reggiseno a compressione? Lo sapevi che dall'idea alla realizzazione c'è un complesso e lungo lavoro? I signori Hradil, proprietari della società LIPOELASTIC a.s.,hanno condiviso con noi il know-how che c'è dietro alla realizzazione del nuovo reggiseno premium.

L'idea, la scelta della tecnologia e la produzione sono soltanto una parte di ciò che è necessario per la creazione di un nuovo prodotto LIPOELASTIC®. Vieni a scoprire all'interno dell'azienda Ceca a conduzione familiare la realizzazione di un nuovo prodotto creato appositamente per le donne con protesi mammarie.

 

 

 

1. L‘IDEA

Il primo fondamentale passo è l'idea stessa: „L'ispirazione per la creazione del primosexy reggiseno per donne con protesi mammarie è nata in gran parte dalla mia esperienza personale. Ricordo che il problema più grande è stato il passaggio dal reggiseno post-operatorio alla normale biancheria intima“ confessa Alena Hradilova.

L'esperienza post-operatoria delle pazienti con operazione chirurgica al seno ha giocato un ruolo fondamentale nella creazione del reggiseno PI premium.

2. SCELTA DELLA TECNOLOGIA E DEL DESIGN

„Per la scelta del materiale adatto e del design ci ispiriamo alle tendenze della fiera di intimo di Parigi, conosciuta come il centro della moda, del lusso e dell'eleganza“ svela la Sig.ra Alena. Il reggiseno PI premium vanta un elegante materiale in pizzo con dettagli in oro.

Tuttavia, la scelta della miglior tecnologia, della fabbricazione e di tutto il processo produttivo è in mano del Signor Tomáš Hradil.

„All'interno del processo di produzione poniamo una grande attenzione sulla qualità e sulla tecnologia nella lavorazione. Tutti i nostri prodotti sono creati con materiali certificati e soddisfano alti parametri di qualità europei“ dice Tomáš Hradil. La curiosità è che tutti i prodotti della società LIPOELASTIC a.s. sono il risultato del lavoro manuale di sarte esperte.

3. PROVA E SCELTA DELLA TAGLIA

„La scelta del design e della tecnologia di lavorazione rientrano tra le fasi più complesse. É necessario produrre e testare un grande numero di pezzi che vengono successivamente valutati nel reparto di ricerca e sviluppo“, spiega Tomaš Hradíl.

I test sono condotti in modo meticoloso. Un ruolo importante durante questa fase è ricoperto dalla Sig.ra Alena Hradílova, che provvede a provare personalmente ogni campione. Per ogni modello è necessario ideare una tabella di taglie, in base alle quali si andranno a creare coppe personalizzate. Proprio grazie a ciò, i reggiseni senza cuciture garantiscono il massimo comfort alle clienti.

4. LA PRODUZIONE

Dopo mesi di sviluppo e test si può avviare la produzione, che inizia con il taglio. „Ci impegnamo a lavorare il materiale in modo efficace con il minor scarto possibile“ svela Tomáš Hradil. Dopo aver tagliato il materiale, quest'ultimo passa alla produzione, dove il reggiseno prende la sua forma.

Sapevi che per la realizzazione di un reggiseno occorrono ben 9 lavoratori dell'azienda?

5. CONTROLLO FINALE

 

Una delle ultime tappe del processo produttivo del reggiseno a compressione è la fase di controllo.“ Tutti i prodotti LIPOELASTIC® vengono controllati accuratamente uno ad uno prima dell'imballaggio. In pratica significa che tutte le fasce post-operatorie e reggiseni passano dalle mani di lavoratori esperti“ spiega Tomaš Hradíl durante la fase finale di controllo del prodotto.

 

6. MARKETING ED IMBALLAGGIO

Fase fondamentale di ogni prodotto è la creazione dell'imballaggio e della strategia di marketing.

„Insieme al team di marketing diamo importanza alla confezione finale, affinchè risalti al meglio il prodotto stesso.“

„ Per il nuovo reggiseno PI premium è stata ideata principalmente una confezione elegante e raffinata, che meglio si unisce al comfort e alla compattezza“, aggiunge la signora Alena, che guida la sezione marketing.

7. PIANIFICAZIONE DELLA CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Affinchè il cliente finale venga a conoscenza del prodotto è necessaria una campagna pubblicitaria.

„ Sono convinta che la pubblicità sia una fase fondamentale per il lancio del nuovo prodotto sul mercato“ spiega Alena Hradilova.

Sei rimasto colpito da questo articolo e ti interessa sapere qual‘ è il risultato di questo processo?
Scopri PI premium – la novità di LIPOELASTIC – Il primo sexy reggiseno per le donne con protesi mammarie.